You are here
Quarto turno: Bellizzi ospita la Cestistica Benevento Basket Sport 

Quarto turno: Bellizzi ospita la Cestistica Benevento

Nel 4° turno del campionato di Serie C Gold, il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi ospita la Miwa Energia Cestistica Benevento. Il match è in programma per domenica 31 ottobre, presso il Palazzetto dello sport di Sant’Antonio di Pontecagnano Faiano (SA). Palla a due alle ore 18:00. La gara sarà diretta dal 1° arbitro sig. Fabio Petrillo di Avellino e dal 2° arbitro sig. Marcello Gerardo Del Gaudio di Massa di Somma (NA).

I gialloblu vogliono proseguire nella striscia vincente, che li vede a punteggio pieno dopo le prime tre giornate di campionato. Di contro ci sarà una compagine, quella sannita, reduce dal primo k.o. subito nell’ultimo turno sul campo del Basketball Lamezia.

Le dichiarazioni di coach Nino Sanfilippo

Ancora una vigilia travagliata, a causa dei tanti problemi fisici: «Purtroppo è un momento in cui la sorte non ci è amica. Domenica dovremo sicuramente fare a meno di Jakubaitis, ancora fermo ai box. Vediamo se riusciamo a recuperare Di Mauro ed Hengelbrecht che, però, non si sono allenati per tutta la settimana. Siamo in emergenza per i tanti infortuni ma questo non deve essere un alibi. Contro Benevento siamo chiamati a fare la nostra partita, al cospetto di un avversario di valore. Sarà fondamentale sentire il calore del nostro pubblico, che speriamo possa assistere numeroso alla partita».

Nonostante le difficoltà, Bellizzi arriva a questo match a punteggio pieno dopo le prime tre giornate. Un dato che il tecnico gialloblu interpreta così: «Con esperienza, abnegazione ed un pizzico di fortuna, in questo primissimo scorcio di campionato siamo riusciti a sopperire ai tanti problemi fisici che ci stanno attanagliando. Nell’ultima partita abbiamo trovato anche il grande contributo dei nostri under, che saranno fondamentali nel corso dell’intera stagione. C’è ancora tanto lavoro da fare, per limare i tanti limiti che ancora palesiamo. Essere oggi a punteggio pieno significa poco o nulla ma deve essere da stimolo per portarci ad esprimere tutto quel potenziale rimasto ancora latente».

mm

scritto da 







Related posts